Calciomercato MLS: rumors del 5 gennaio | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: rumors del 5 gennaio

Non si ferma mai il calciomercato in MLS, eccovi una carrellata degli ultimi rumors:

UFFICIALE: I Minnesota United hanno ingaggiato Christian Ramirez, già nel roster la scorsa stagione in NASL. Ramirez con la maglia dei Loons ha realizzatRisultati immagini per christian ramirezo 43  gol in 83 presenze diventando idolo indiscusso della tifoseria nonchè giocatore cardine della squadra. Bisognerà valutare il suo impatto con la MLS ma l’impressione è che sarà lui il centravanti titolare dei Loons nel 2017. C’è grande fermento a Minneapolis perché la dirigenza dei MNUFC ha dichiarato che ad ore annuncerà l’acquisto di un “calciatore importante“.

UFFICIALE: I Real Salt Lake hanno chiuso con il Groningen per Albert Rusnak. Il giocatore slovacco firmerà un contratto triennale e sarà uno dei DP della franchigia dello Utah.

-Il Trabzonspor non ha riscattato Fabian Castillo che attualmente fa parte del roster degli FC Dallas che però vorrebbero cederlo visto i rapporti ormai consumati tra giocatore e dirigenza. La prima opzione sembrerebbe quella del Club America, in Messico.

UFFICIALE: La notizia era già nell’aria e nelle ultime ore è diventata ufficiale, Leonardo, centrale brasiliano rilasciato dai LA Galaxy è, è un nuovo giocatore degli Houston Dynamo.

UFFICIALE: I Portland Timbers hanno chiuso per il terzino costaricense Roy Miller. Per lui un ritorno in MLS visto che in passato aveva già vestito la maglia dei NYRB.

-I Chicago Fire sarebbero molto vicini all’acquisto di Jorge Bava, portiere uruguaiano dell’Atletico Bucaramanga classe ’81. A giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Kolbeinn Sightorsson ha lasciato la Turchia. L’attaccante islandese è tornato al Nantes dopo l’esperienza negativa col Galatasaray e dovrò cercare una nuova sistemazione. Il giocatore e il suoa gente si sono detti interessati ad un possibile trasferimento in MLS. Le franchigie più interessate al centravanti islandese sembrano essere i Philadelphia Union e i Vancouver Whitecaps, il prezzo per averlo oscilla tra i $ 2.000.000 e i $ 2.500.000.

Fernando Clavijo, GM degli FC Dallas, ha dichiarato che Maxi Urruti resterà in Texas nel 2017, ma le voci di un suo possibile approdo al SC Barcelona non si placano.

-Secondo il Washington Post, i Philadelphia Union avrebbero chiuso l’acquisto di un attaccante inglese ma il nome è sconosciuto. Tra i nomi più chiacchierati ci sono quelli di Adebayo Akinfenwa, del Wycombe, e quello di Patrick Bamford del Burnley ma non si hanno certezze.

-I New York Red Bulls sarebbero interessati ad ingaggiare Alejandro Bernal, mediano e all’occorrenza difensore centrale dell’Atletico Nacional. Colombiano, classe ’88, Bernal è il classico centrocampista di rottura uno che serve in ogni squadra. Ha totalizzato più di 100 presenze tra Liga Aguila I e Liga Aguila II e vanta 20 presenze pure in Copa Libertadores.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su