Calciomercato MLS: riscattato Martinez, Larin in Europa? | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: riscattato Martinez, Larin in Europa?

La MLS non si ferma neanche per la sosta delle nazionali e tanto meno lo fa il calciomercato, ecco gli ultimi rumors ed ufficialità:

UFFICIALE: Gli Atlanta United hanno riscattato Josef Martinez. L’attaccante venezuelano ha subito convinto i dirigenti della franchigia della Georgia e hanno così versato nelle casse del Torino ben $ 5.500.000. Martinez ha avuto un impatto straordinario nella MLS segnando ben 5 gol (una doppietta ed una tripletta) nelle prime tre partite e finendo di conseguenza già 2 volte nella top 11 della lega.

UFFICIALE: I Toronto FC hanno acquistato Öyvind Alseth, terzino destro norvegese classe ’94. E’ cresciuto da giovanissimo nelle giovanili del Rosenborg per poi passare al Byasen, club della terza divisione norvegese. Nell’estate 2014 accetta la proposta dei Syracuse Athletics e vola negli USA ed ora la grande chance in MLS con la maglia dei TFC.

-A Gelsenkirchen hanno un occhio di riguardo per il soccer. Lo Schalke 04, nelle proprie giovanili, vanta una numerosa colonia di giocatori made in USA. Proprio ieri 3 di questi sono stati aggregati all’allenamento della prima squadra, parliamo di Haji Wright (attaccante, classe ’98), Weston McKennie (difensore centrale, classe ’98) e Nick Taitague (trequartista, classe ’99). Per tutti e tre non è escluso un debutto in Bundesliga entro il termine della stagione visto che probabilmente lo Schalke 04 punterà molto sull’Europa League.

-I Phoenix Rising FC, franchigia della USL dalle grandi ambizioni, avrebbe proposto un contratto annuale a Didier Drogba. Il centravanti ivoriano è attualmente free agent dopo che i Montreal Impact non hanno rinnovato il suo contratto e l’ipotesi di un altro anno in una lega americana non è del tutto da scartare.

Cyle Larin continua a destare interesse nel vecchio continente. L’attaccante canadese degli Orlando City aveva già fatto gola a due club europei ovvero il Benfica e il Celtic i quali non hanno ancora smesso di seguirlo ma adesso sembra esserci una nuova contendente. Si tratta dell’Anderlecht che dovrebbe nelle prossime settimane mandare dei suoi emissaL'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e spazio all'apertori a valutare dal vivo le potenzialità del giocatore.

-Osservatori dello Schalke 04 e dello Stoccarda saranno in Messico ad assistere al match di CONCACAF Champions League tra Pachuca e FC Dallas. Oltre ai talenti messicani sul taccuino dei due club tedeschi ci sarebbero i nomi di Kellyn AcostaWalker Zimmermann e Maxi Urruti. Inoltre pare che possano arrivare anche emissari di altri due club europei ovvero di Ajax e Anderlecht.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su