Calciomercato MLS: prime notizie del 2017 | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: prime notizie del 2017

 

Siamo ufficialmente nel 2017 e l’inizio della MLS si avvicina, anche a capodanno le franchigie della lega si guardano attorno per cercare i giusti rinforzi per garantirsi una stagione da protagoniste:

  • Potrebbe esserci un nuovo italiano in MLS nel 2017. Sembra infatti che Thiago Motta possa sbarcare negli States. Le franchigie interessate sembrano essere i Toronto FC e i Montreal Impact. L’operazione però resta complessa anche perché, ovviamente, il 34enne centrocampista verrebbe solo con un contratto da DP.Risultati immagini per thiago motta PSG
  • I Real Salt Lake hanno annunciato di aver re-ingaggiato il difensore centrale Aaron Maund. Per lui la scorsa stagione 20 presenze con la maglia della Red & Blue Army.
  • Secondo vari media paraguaiani l’attaccante dei Seattle Sounders, Nelson Haedo Valdez, potrebbe ritornare in patria. Su di lui sembra esserci un forte interessamento del Cerro Porteno uno dei club più importanti in Paraguay.
  • L’ala colombiana Darwin Quintero non rientra più nei piani del Club America che l’ha quindi messo sul mercato. Molte franchigie sembrano essere interessate ad un suo eventuale approdo in MLS e il giocatore ha fatto sapere che gli USA sarebbero una metà gradita ma su di lui ci sono anche un paio di squadre turche che vorrebbero portarlo in Europa.
  • In MLS potrebbe sbarcare anche Marouane Chamakh. L’attaccante marocchino si è svincolato dal Cardiff City e ha fatto sapere di essere interessato ad un eveOui, oui, c'est bien Chamakhntuale approdo in MLS. Chamakh era esploso nel 2010 con la maglia del Bordeaux i quali l’hanno ceduto all’Arsenal per € 15.000.000. A Londra però non ha saputo mantenere le aspettative riposte in lui. Ha indossato poi le maglie di West Ham, Crystal Palace e Cardiff City senza però mai convincere. La MLS potrebbe essere la giusta occasione per un rilancio.

 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su