Calciomercato MLS: Piatti resta ai Montreal Impact | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: Piatti resta ai Montreal Impact

Eccoci con la consueta raffica di notizie riguardati il calciomercato della MLS, ultimi rumors ed ufficialità qui sotto:

UFFICIALE: I San Jose Earthquakes hanno acquistato Marcos Urena. Seconda punta, classe ’90, fa parte della nazionale costaricense e ha partecipato al Mondiale 2014 in Brasile dove con i suoi compagni sfiorò la semifinale. Cresciuto nell’Alajuelense è successivamente migrato in Russia, al Kuban Krasnodar, dove è rimasto 3 anni per poi trasferirsi in Danimarca. Midtjylland e Brondby le due squadre danesi per cui ha giocato ed ora per lui una nuova avventura, quella della MLS.

UFFICIALE: Benjamin Angoua è un nuovo giocatore dei New England Revolution. Il centrale ivoriano, 30 anni, arriva dall’EA Guingamp e ha maturato molta esperienza sia con la propria nazionale sia nella Ligue 1 dove oltre che con l’EA Guingamp ha giocato anche per il Valenciennes. La formula è quella di un prestito annuale con diritto di riscatto.

Ignacio Piatti ha fatto chiarezza sul suo futuro. Il fantasista argentino dei Montreal Impact era stato accostato al San Lorenzo ma soprattutto al Boca Juniors come possibile sostituto di Carlos Tevez partito per la Cina. Piatti ha dichiarato che resterà sicuramente a Montreal per il 2017 e che alla fine della prossima stagione valuterà le varie possibilità.

-Gli Orlando City avrebbero fatto recapitare al Sao Paulo un’offerta di $ 5.300.000 per Christian Cueva, ala mancina peruviana classe ’91. Cueva è anche un titolarissimo della propria nazionale in carriera, oltre che in patria, ha giocato in Cile e in Messico ed ha avuto una breve parentesi in Spagna, 10 mesi, con la maglia del Rayo Vallecano.

UFFICIALE: I Real Salt Lake hanno ingaggiato Luis Silva. Il centrocampista nativo di Los Angeles aveva già militato nella franchigia dello Utah, restandoci un anno, per poi trasferirsi in Messico a giocare per il Tigres con il quale ha vinto un campionato. I RSL inoltre sarebbe ormai prossimi ad ingaggiare Brooks Lennon, il giocatore dell’Academy del Liverpool, si sta già allenando con la franchigia nel ritiro in Arizona.Djordje Mihailovic - Chicago Fire - January 27, 2017

UFFICIALE: I Chicago Fire hanno annunciato l’ingaggio di Djordje Mihailovic. Cresciuto nell’Academy della franchigia dell’Illinois, 18 anni, è un centrocampista dal discreto talento. Per lui un contratto come homegrown player.

-I Seattle Sounders sarebbero andati alla carica per il trequartista giapponese Hiroshi Kiyotake. Attualmente al Sevilla, dove però non trova spazio, Kiyotake sarebbe sul punto di partire ma il club andaluso non fa sconti. I campioni della MLS hanno così messo sul piatto un’offerta da  $ 6.000.000 che potrebbe convincere il Sevilla a lasciar partire il giocatore nipponico.

-Doppia perdita in casa FC Dallas. Infatti hanno annunciato il loro ritiro due giocatori; si tratta di Timo Pitter, centrocampista tedesco di 24 anni e di Collin Bonner, attaccante statunitense di 22 anni. Il motivo? La Salary Cup. I due giovani andranno a concludere gli studi sperando di trovare un lavoro che li possa garantire uno stipendio migliore.


Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su