Calciomercato MLS: Orlando vuole convincere Kakà e gli ultimi rumours | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: Orlando vuole convincere Kakà e gli ultimi rumours

Sempre più novità in MLS, un mercato che è ormai entrato nel vivo e che non regala un secondo di sosta, ecco gli ultimi rumors:

-Gli Houston Dynamo starebbero parlando con il CD Olimpia, club honduregno, per il prestito di José Escalante. L’ala honduregna arrivò a Houston un anno fa ma non trovò molto spazio e non fu riscattato. Tuttavia la dirigenza degli Orange Clash starebbe pensando di richiamarlo nuovamente in prestito e di girarlo inizialmente in USL al proprio club affiliato ovvero il Rio Grande Valley FC in modo da valutarlo in un contesto più “alla portata”.Risultati immagini per demichelis espanyol

-Gli Atlanta United avrebbero trovato il loro ultimo DP. Si tratterebbe di Martin Demichelis, difensore centrale argentino ex Bayern Monaco. Demichelis starebbe trattando la rescissione del contratto con l’Espanyol per poter arrivare fin da subito in Georgia per l’inizio della MLS 2017.

Junior Flores interessa sempre più ai Columbus Crew che starebbero pensando a lui come vice-Higuain. Per il classe ’96 sarebbe un’occasione di rilancio dopo il fallimento in Germania. Lo stesso Flores ha dichiarato di aver già raggiunto un accordo con la lega che lo legherà alla MLS sino al 2020.

-Secondo alcuni media francesi il terzino congolese, Chris Mavinga, avrebbe ricevuto delle proposte da una franchigia della MLS. Mavinga è un classe ’91 e attualmente gioca in Russia con la maglia del Rubin Kazan. Non si conosce con certezza il nome della franchigie interessata, quel che si sa è che la franchigia è una delle tre canadesi.
Gerso Fernandes

-Secondo i media turchi gli Sporting KC sarebbero vicini ad ingaggiare l’ala turca Yasin Oztekin del Galatasaray. SKC che si sono rifatti il look sugli esterni infatti sono stati ufficializzati gli acquisti di Latif Blessing, ghanese classe ’96, e di Gerso, portoghese classe ’91 arrivato dal Belenenses per lui un contratto da DP. Erik Palmer-Brown è tornato negli USA. Il centrale classe ’97 era andato in prestito al Porto B dove però non ha convinto e non è dunque stato riscattato. Gli Sporting KC, proprietari del cartellino, hanno dichiarato che sarà nel gruppo che prenderà parte alla pre-season.

-I Minnesota United si sono assicurati il centrocampista Collin Martin. Classe ’94, nativo del Maryland, Martin ha disputato 13 match in MLS oltre a 5 presenze con la U-20 statunitense. Arriva dai DC United che in cambio ricevono la quarta scelta al SuperDraft 2018 dei Loons.

-I NYRB hanno reingaggiato il difensore centrale Aurelien Collin. Collin arrivò alla Red Bull Arena dopo il 7-1 rifilato ai rivali dei NYCFC ed è, fin da subito, diventato un peRisultati immagini per VICTOR PC GIRO TAMPA BAYrno della retroguardia dei Red Bulls che potranno godere delle sue prestazioni anche per il 2017. I NYRB però rischierebbero di perdere Tyler Adams, il mediano classe ’99 sarebbe seguito dagli Young Boys, club della Super League svizzera.

-Il CEO degli Orlando City, Alex Leitao, ha di recente rilasciato un’intervista parlando sotto diversi aspetti della franchigia della Florida. Tra le varie domande è emersa anche quella legata al futuro della stella della franchigia ovvero Kakà. L’ex Milan e Real Madrid ha dichiarato che nel 2018 non giocherà in MLS e che tornerà in Brasile a giocare con il Sao Paulo, club che l’ha fatto diventare un professionista. Leitao ha però dichiarato di voler cercare di convincere Kakà a prolungare con gli Orlando City. Sembrava fatto il passaggio di Gregory Sertic dal Bordeaux agli Orlando City ma il club francese ha dichiarato di aver rifiutato due proposte per Sertic arrivate proprio dalla MLS. Intanto i Lions hanno ufficializzato l’arrivo di Victor “PC” Giro, terzino sinistro brasiliano, arriva dai Tampa Bay Rowdies, un classe ’94 che è risultato essere uno dei terzini migliori della NASL.

Erik Friberg lascia la MLS. Il centrocampista svedese lascia dopo 2 stagioni i Seattle Sounders, lo fa da campione. Per lui è pronto un ritorno in patria è stato infatti ingaggiato dal BK Hacken. Non è l’unico addio per i Sounders infatti saluta anche Nelson Valdez, l’attaccante paraguaiano torna anche lui in patria, vestirà la maglia del Cerro Porteno. Sounders che però potrebbero riabbracciare Sebastian Blanco. Il centrocampista argentina lascerà il San Lorenzo ed è contesto tra i Sounders e il Club America.

Jefferson Farfan e Fernando Gago, questi sono due nomi nuovi che potremmo vedere in MLS nel 2017. L’ala peruviana avrebbe molto interesse in MLS ma offerte provenienti anche dalla Cina e dal Brasile. Gago invece oltre un interesse da parte di varie franchigie della MLS ha ammiratori in Cina e negli ultimi giorni si è parlato di un suo possibile approdo al Milan.

 

 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su