Calciomercato MLS: occhi sui talenti del SuperDraft | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: occhi sui talenti del SuperDraft

Ecco a voi i rumors di calciomercato odierni riguardo la MLS:

-I Chicago Fire sembrano fare sul serio per Joel Obi. La franchigia dell’Illinois avrebbe fatto pervenire un’offerta, per il centrocampista nigeriano, al Torino il quale dovrebbe Risultati immagini per JEREMY EBOBISSEdare una risposta entro questa settimana. L’impressione è che la trattativa sia fattibile e che ad essere decisiva sarà la volontà del giocatore.

Jeremy Ebobisse è uno dei nomi più caldi per il SuperDraft, nativo del Maryland vanta già una stagione in USL con il Charleston Battery (5 presenze e 1 gol) e già ad Agosto aveva firmato un contratto con la MLS. A livello collegiale ha giocato per la Duke University dove in 57 presenze ha totalizzato 16 gol e 11 assist. Classe ’97, punta centrale dotato di piedi molto educati è attualmente in ritiro con la nazionale statunitense U-20. Lui con buona probabilità sarà la prima scelta al SuperDraft che quest’anno toccherà ai Minnesota United.

-Sempre a livello di SuperDraft altro nome interessante è quello di Guillermo Delgado dei Blue Hens (University of Delaware), attaccante ha totalizzato 99 presenze gonfiando la rete 37 volte. Vincitore di svariati premi a livello collegiale su di lui ci sono gli occhi di diverse franchigie, in particolare molto interessate sembrano essere i Philadelphia Union, i Seattle Sounders e i NYCFC.

-Gli Orlando City dopo aver perso Gregory Sertic si sono rimessi alla caccia di un difensore centrale con esperienza europea. Il nome forte è quello di Luisao che però il Benfica difficilmente farebbe partire ma il contratto in scadenza a Giugno potrebbe essere una leva a vantaggio dei Lions. Gli Orlando City hanno però anche fatto dei sondaggi per altri due centrali ovvero Dedryck Boyata del Celtic, cresciuto nel Manchester City, e Gonzalo Jara della U. De Chile ma con esperienze prima in Inghilterra e poi in Germania. Lions che sarebbero vicini alla firma di Bryan Acosta, centrocampista honduregno del RCD Espana classe ’93. La trattativa sembra ben avviata e dovreRisultati immagini per jonathan dos santosbbe avere esito positivo, il giocatore si unirà alla franchigia della Florida però solo per fine Gennaio, al termine della Copa CentroAmericana 2017 che lo vedrà impegnato con la sua nazionale.

-I LA Galaxy avrebbero individuato il primo colpo da piazzare dopo l’epurazione avvenuta al termine della MLS 2016. Il primo grande nome sarebbe quello di Jonathan Dos Santos, fratello di Gio. Attualmente al Villarreal, Jonathan, sta vivendo una buona stagione in Spagna ma la ricca offerta che sarebbe pronta per lui potrebbe farlo approdare in California a fianco del fratello.

-Seconda i media polacchi, gli Sporting KC avrebbero offerto un contratto a Aleksandar Kovacevic, mediano e/o difensore centrale del Lechia Gdansk club della Estraklasa. Classe ’92, serbo, Kovacevic è un giocatore che fa della forza fisica il suo punto di forza e pur non essendo un gigante (1,75 m) è dotato di discreta abilità nel gioco aereo.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su