Calciomercato MLS: Martinez dal Torino ad Atlanta. Blanco a Portland | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: Martinez dal Torino ad Atlanta. Blanco a Portland

Il calciomercato non si ferma mai in MLS, ecco gli ultimi rumors ed ufficialità:

-I Minnesota United sono ad un passo da Bashkim Kadrii. La velocissima punta danese arriverà dal FC Copenaghen e l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi 2/3 giorni.

UFFICIALE: I Toronto FC hanno reingaggiato Benoit Cheyrou. Il centrocampista francese, ex Olympique Marseille, è arrivato nel Gennaio 2015 in Canada ed ha firmato un rinnovo annuale. Stessa sorte tocca a Toisant Ricketts, l’attaccante canadese era arrivato in estate dalla seconda divisione turca e ha ben impressionato nel corso dei suoi mesi con i TFC, per lui un rinnovo annuale. Tim Bezbatchenko, GM dei Toronto FC, ha dichiarato che stanno discutendo, per un rinnovo, con Sebastian Giovinco. La trattativa è appena cominciata e non è ancora stata presentata una vera offerta ma l’impressione è che il giocatore e il suo agente siano disposti ad ascoltare l’offerta della franchigia canadese.

Ambroise Oyongo sembra sempre più lontano dalla MLS. Il terzino camerunense dei Montreal Impact è attualmente impegnato in Coppa d’Africa ma nel corso di essa ha ricevuto, tramite il suo agente, numerose offerte. In particolare le offerti più allettanti sembrano essere quelle provenienti dalla Turchia tra le quali anche quella del Trabzonspor dove milita Castillo, ex FC Dallas.

UFFICIALE: I LA Galaxy hanno rinnovato il contratto al difensore belga Jelle Van Damme. L’ex Standard Liegi ha firmato un nuovo contratto, e risulterà sotto contratto come DP, a LA hanno così riempito le 3 slot dopo Gio Dos Santos e il neo-arrivo Alessandrini il terzo DP sarà Van Damme.Risultati immagini per sebastian blanco

UFFICIALE: Colpaccio dei Portland Timbers che dopo un lungo susseguirsi di voci hanno ufficializzato l’approdo in MLS di Sebastian Blanco. Il trequartista argentino arriva dal San Lorenzo che l’ha lasciato partire per $ 5.000.000. L’ingaggio non è ancora stato reso noto ma Blanco sarà messo sotto contratto come DP.

-I DC United starebbero discutendo con Lloyd Sam per un rinnovo di contratto. L’esterno inglese, ex NYRB, ha il contratto in scadenza a Dicembre 2017 e vorrebbe prolungarlo di almeno 1 anno. L’impressione è che il rinnovo sia fattibile dato che Sam si è trovato bene nella franchigia della capitale, arrivò l’estate scorsa, e anche la dirigenza dei DCU è rimasta favorevolmente colpita dalla prestazioni del nativo di Leeds.

-Gli FC Dallas sono alla ricerca di un terzino destro dopo che José Salvatierra, terzino costaricense, non è riuscito a superare le visite mediche. Il nome più caldo sembra essere quello di Hernan Grana, terzino argentino del Ferro Carill Oeste, club di seconda divisone argentina. Grana, 31 anni, ha già giocato in MLS, per 5 mesi, nei Columbus Crew.

-I NYCFC starebbero trattando con l’Anderlecht per Stephane Badji, centrocampista centrale senegalese classe ’90. Si tratta di un giocatore molto fisico abile sopraJosef Martinez Announcementttutto nella fase di rottura, un giocatore che manca nel roster dei Light Blue. Il giocatore sembrava destinato a trasferirsi al Mouscron Peruwelz ma l’offerta dei NYCFC sembra essere migliore e così presto Patrick Vieira potrebbe avere un nuovo uomo in mezzo al campo. Sempre in tema di NYCFC e in tema di centrocampisti è arrivata oggi l’ufficialità del ritiro dal calcio giocato di Frankie Lampard, dopo un inizio molto deludente ha fatto ricredere tutti, per lui 31 presenze , 15 gol e 4 assist nella sua avventura in MLS.

UFFICIALE: Gli Atlanta United hanno acquistato Josef Martinez. L’attaccante venezuelano arriva dal Torino e occuperà l’ultima slot da DP. La cifra sborsata dalla franchigia della Georgia è di circa $ 5.000.000.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su