Calciomercato MLS: le ultime ufficialità | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: le ultime ufficialità

Ecco i rumors nella calza della MLS:

-I Real Salt Lake hanno da poco ufficializzato l’acquisto di Albert Rusnak ma lo slovacco potrebbe non essere l’unico rinforzo in mezzo al campo. Sembra infatti concreto l’interesse per Luis Silva, che nello Utah aveva già giocato nel 2015 e che ora è in Messico dove gioca per i Tigres. Il centrocampista californiano però starebbe valutando un ritorno in patria visto il poco spazio avuto fin qui in Liga MX. A confermare la trattativa ci ha pensato Craig Waibel, GM dei RSL.

UFFICIALE: Jefferson Mena, centrale colombiano passa, in prestito annuale, dai NYCFC al SC Barcelona club dell’Ecuador.

UFFICIALE: Benoit Cheyrou, centrocampista francese, è stato reingaggiato dai Toronto FC per la stagione 2017.

UFFICIALE: Wandrille Lefevre, difensore centrale canadese, ha rinnovato il proprio contratto con i Montreal Impact fino al 2018.

UFFICIALE: I Chicago Fire hanno reingaggiato Luis Solignac, per l’attaccante statunitense un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

UFFICIALE: Josh Williams torna ai Columbus Crew. Il centrale è stato rilasciato dai Toronto FC e torna così in Ohio, suo stato di nascita, dopo l’esperienza termRisultati immagini per giliano wijnaldum phillyinata nel 2014.

UFFICIALE: I Philadelphia Union hanno acquistato Giliano Wijnaldum, fratello di Georgino, centrocampista del Liverpool. Terzino sinistro olandese, classe ’92 è cresciuto nell’AZ dove ha esordito in Eredivisie poi è passto al Groningen e ai Go Ahead Eagles sempre in Eredivisie. Poi il trasferimento in Germania, al Bochum, dal quale si è svincolato in estate, arriva dunque a costo 0 e con un contratto non da DP.

-Movimenti in casa New England Revolution. Dopo il ritiro di Steve Neumann infatti i Revs rischiano di non poter avere a disposizione per il 2017 Darrius Barnes che starebbe già trattando con un’altra franchigia della Eastern Conference e Gershon Koffie che, come Barnes, non vorrebbe passare il 2017 a Foxsborough. Allo stesso tempo Julian Cardillo, giornalista molto vicino ai Revs, ha dichiarato che nei prossimi giorni ci saranno molti movimenti sia in entrata che in uscita.

-I San Jose Earthquakes sarebbero ad un passo dal reingaggiare il difensore Marvell Wynne, si attende solo l’annuncio da parte della società californiana.

-Il terzino degli Orlando City, Luke Boden, sarebbe ad un passo dall’accordo con i Tampa Bay Rowdies club della USL.

Ignacio Piatti sembra sempre più lontano da Montreal. Infatti pare che Joey Saputo, in prima persona, stia trattando il suo trasferimento ai Boca Juniors dove, Piatti, dovrebbe prende la “10” e diventare così l’erede di Carlos Tevez andato in Cina.

-Gli Houston Dynamo, tra le franchigie più attive in questi giorni, starebbero trattando per il reingaggio di DaMarcus Beasley. Il terzino sinistro statunitense, veterano della Risultati immagini per ross jenkinsMLS, si è dichiarato ben disposto a trattare con la franchigia texana per un ritorno anche perché gli piacerebbe chiudere la carriera con la maglia degli Orange Clash.

-I Vancouver Whitecaps sarebbero ad un passo dall’ingaggiare Ross Jenkins, centrocampista inglese classe ’90 attualmente svincolato. Jenkins è cresciuto nel Watford ma ha sempre militato nelle serie minori inglesi (Championship e League Two). E’ senza squadra da Luglio dopo che si è svincolato con il Poli Timisoara, club rumeno. Jenkins sarebbe motivato ad affrontare l’avventura in MLS e per questo ha rifiutato diverse offerte di club inglesi e scozzesi. Stando alle prime indiscrezioni dovrebbe occupare una slot da DP.

-I Colorado Rapids guardano al futuro. Sono infatti ufficiali gli approdi, come homegrown player, del talentuoso centrocampsita Ricardo Perez classe ’95 e del roccioso difensore Kortne Ford classe ’96. Ford arriva dalla University of Denver mentre Ricardo Perez dalla Creighton University.

-Gli Atlanta United sarebbero interessati a Juan Cazares, trequartista ecuadoregno. Classe ’92, alto 1,71 gioca nell’Atletico Mineiro ed è il classico fantasista dotato
di buona visione, ottima velocità e discreto dribbling. Vanta inoltre 17 presenze con la nazionale maggiore nelle quali ha realizzato 1 rete.

-I Minnesota United sarebbero vicini ad ingaggiare Vadim Demidov, difensore centrale norvegese di origini lettone. Demidov è attualmente svincolato, ha appena terminato il suo contratto con il SK Brann (Tippeligaen) e potrebbe essere un buon rinforzo per la retroguardia dei Loons. 30 anni, Demidov, ha giocato anche in Spagna (Real Sociedad e Celta Vigo), in Germania (Eintracht Frankfurt) e in Russia (Anzhi). Ha disputato anche 16 partite con la nazionale norvegese senza mai timbrare il cartellino.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su