Calciomercato MLS: le trattative del 15 gennaio | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: le trattative del 15 gennaio

Eccoci tornati con la rubrica sul calciomercato della MLS, ecco gli ultimi rumors:

-Gli Atlanta United sono tornati alla carica per Brad Guzan. Il portiere, nazionale statunitense, del Middlesbrough però arriverebbe solo in estate poiché il club ingleRisultati immagini per guzan middlesbroughse ha fatto capire che al momento non lo farebbe partire gratis. La trattativa si era arenata proprio per la richiesta economica per il cartellino da parte del Boro che però sembra poter venir meno in estate visto che Guzan ha un contratto in scadenza nel 2018.

Rafael Diaz, portiere dominicano classe ’91, è stato reingaggiato dai NYRB. Diaz nelle ultime due stagione ha giocato in USL nella seconda squadra dei NYRB, nel 2015 era il vice di Ryan Meara (attualmente secondo di Robles) e nel 2016 è stato il vice di Santiago Castano. Quest’ultimo, a stagione in corso, fu promosso in MLS ma a fine stagione non ha voluto rinnovare il contratto così si è virato su Rafa Diaz che occuperà il ruolo di terzo portiere dei NYRB per il 2017.

– I NYRB vedono invece sfumare la pista che portava a Leonel Vangioni, terzino sinistro argentino del Milan. Vangioni è sempre in uscita ma l’interesse del Siviglia ha complicato la trattativa, infatti il terzino scuola River Plate sembra molto vicino ad approdare al club andaluso.

-I Real Salt Lake sarebbe sempre più vicini a riportare negli States l’attaccante Brooks Lennon. Classe ’97, cresciuto proprio nell’Academy dei RSL, gioca attualmente nel Liverpool U-23 ma la dirigenza dei Reds sembra essersi convinta a cederlo in prestito per una stagione in MLS. La nascita di questa trattativa è dovuta soprattutto al fatto che Landon Donovan sembra essersi convinto a smettere, definitivamente, con il calcio giocato.

UFFICIALE: AJ DeLaGarza passa dai LA Galaxy agli Houston Dynamo. Il difensore, nazionale del Guam, compie lo stesso percorso di Leonardo con il quale probabilmente formerà una solida coppia centrale nel 2017 in Texas. Le cifre dell’affare sono: $125.000 di GAM e $50.000 di TAM.

-I Colorado Rapids per rinforzare il proprio attacco starebbero pensando ad Alan Gordon. L’attaccante 35enne ex LA Galaxy è attualmente free agent e potrebbe essere un’opzione low cost per garantirsi uno dei centravanti più esperti del panorama MLS.

-Secondo i media paraguaiani, gli FC Dallas avrebbero chiuso per Christian Colman, attaccante di grande talento del CA Nacional de Asuncion. La cifra per l’acquisto del cartellino sembra essere di circa $2.000.000.Risultati immagini per KHEDIRA

-Proseguono i rumors su un clamoroso approdo su Sami Khedira in MLS. La franchigia più interessata è quella dei NYCFC ma la trattativa è molto complicata poiché la Juventus a centrocampo ha gli uomini contati ed inoltre il club bianconero può far forza su un contratto in scadenza nel 2019. Al momento pare puro fantamercato ma attenzione perché in estate le cose potrebbero cambiare.

-I media argentini sembra aver chiuso del tutto alla possibilità di un passaggio in MLS, in particolare ai Portland Timbers, di Sebastian Blanco. Il fantasista del San Lorenzo pare infatti essere stato dichiarato incedibile dalla dirigenza del Ciclon.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su