Calciomercato MLS: i rumors del 12 gennaio | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: i rumors del 12 gennaio

Carrellata dei rumors di oggi 12 Gennaio, San Jose scatenati e Biglia che sembra più “vicino” alla MLS

UFFICIALE: I NYCFC hanno acquistato Miguel Camargo. Centrocampista panamense, molto fisico è dotato di un buon piede e nell’ultima stagione, nel campionato panamense, ha realizzato 11 gol ed 1 assist in 30 partite.

UFFICIALE: I Portland Timbers hanno reingaggiato Jack Barmby ed inoltre hanno “promosso” dai Portland Timbers 2 (USL) tre giocatori, si tratta di Victor Arboleda, Kendall McIntosh e Rennico Clarke.

-I Real Salt Lake sarebbero interessati a Brooks Lennon, attaccante delle giovani del Liverpool. Nativo dell’Arizona, classe ’97, Lennon, è cresciuto proprio nell’academy dei RSL che nell’estate 2015 l’hanno ceduto ai Reds. La franchigia dello Utah starebbe pensando di farlo ritornare ma il club inglese non sembra molto convinto dalla possibile destinazione. I Real Salt Lake hanno anche ufficializzato il reingaggio di Chris Wingert.

-Aumentano i rumors su un possibile approdo in MLS di Lucas Biglia. Pare che oltre agli Atlanta United si siano interessati anche i Los Angeles Galaxy. Le due franchigie potrebbero garantire un notevole stipendio al centrocampista argentino ma l’impressione è che questi rumors servano solo a velocizzare le trattative per il rinnovo, con aumento, con la LaRisultati immagini per CRISTIAN COLMANzio.

Jahmir Hyka, centrocampista albanese del Lucerna sembra in procinto di trasferirsi ai San Jose Earthquakes. La franchigia californiana nelle ultime ore ha accelerato la trattativa e pare aver chiuso sia con il club svizzero che con il giocatore che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in California per firmare il contratto. SJE che starebbero per chiudere anche per il costaricense Marco Urena, attaccante del Brondby.

-Gli FC Dallas sembrano voler decisamente puntare su Cristian Colman, talentino paraguaiano classe ’94. Piedi educatissimi, Colman è uno dei migliori, se non il migliore, prospetto dal calcio paraguaiano, attualmente gioca per Club Nacional de Asuncion che lo farebbe partire per una cifra d $ 1.000.000. In Texas ci stanno pensando sul serio e pare che per lui sia pronto anche un contratto da DP.

Robbie Keane sembra essere molto vicino agli Shamrock Rovers, club della massima serie irlandese. Non c’è ancora nessuna ufficialità ma pare che Keane abbia deciso di chiudere la carriera in patria e di dire quindi definitivamente addio alla MLS.

-Gli Sporting KC starebbero pensando ad Alex Bergantinos, centrocampista spagnolo, classe ’85, del Deportivo la Coruna, gli sarebbe stato proposto un contratto biennale. Mediano di rottura, Bergantinos vanta più di 100 presenze in Liga in cui ha realizzato soltanto 3 gol ma 2 di questi segnati, in due match differenti, al Barcellona. Un acquisto che potrebbe rendere ancora migliore il centrocampo degli SKC che confermerebbero con questo acquisto il loro credo nel possesso palla.Risultati immagini per abu danladi

-I Colorado Rapids starebbero seriamente pensando di fare un trade per assicurarsi, senza passare per il draft, Abu Danladi, attaccante classe ’95 degli UCLA Bruins. Danladi è uno dei nomi più ricercati per il draft di domani e i Rapids starebbero pensando di prenderlo per rinforzare il proprio attacco che nella stagione scorsa è stata il vero punto debole per la squadra di coach Mastroeni.

Lucas Gamba, attaccante argentino dell’Union Santa Fe sarebbe prossimo ad un approdo in MLS. La franchigia interessata sarebbe quella dei Columbus Crew che avrebbero visto in Gamba l’uomo giusto per far rifiatare Ola Kamara che, almeno inizialmente, partirà da titolare.

Notizie raccolte anche da Simone Baldo:

– El Chicarito Hernandez (Bayer Leverkusen), in una recente intervista, avrebbe dichiarato che la MLS potrebbe essere una meta molto gradita. Sicuramente più gradita della Cina.

Gilbert Koomson centrocampista/attaccante del Songdal (Norvegia) sembra aver suscitato l’interesse dei Rapids.

Latif Blessing, centrocampista ghanese, è l’ultimo acquisto di Kansas City. Sulla sua firma pende la “benedizione” di David Accam (Chicago Fire).

– L’ideale migrazione dal Ghana verso la MLS potrebbe continuare. Secondo alcuni rumors Ebenezer Ofori dell’AIK (Svezia) starebbe parlando con i New York City e i Galaxy per un eventuale approdo nel campionato statunitense.

Saborio (D.C. United) ritorna al Saprissa (Costa Rica).


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su