Calciomercato MLS: Fredy Montero vicino ai Vancouver Whitecaps | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: Fredy Montero vicino ai Vancouver Whitecaps

-I Colorado Rapids, i NYRB e i Vancouver Whitecaps si starebbero battagliando per riportare negli USA Aron Johannsson. Attaccante, classe ’90, è nato in Alabama ma ha mosso i primi passi da calciatore nelle terra nativa di suo padre ovvero l’Islanda. Fino a 20 anni ha giocato per il Fjolnir per poi trasferirsi in Danimarca all’Aarhus. Dopo l’esperienza danese per lui ci sono stati due anni in Olanda, con la maglia dell’AZ Alkmaar e dal 2015 gioca in Bundesliga per il Werder Brema. In carriera ha giocato 210 realizzando 81 gol e 18 assist vanta, inoltrRisultati immagini per fredy monteroe, 19 presenze e 4 gol con la nazionale a stelle e strisce.

-I Vancouver Whitecaps continuano nelle ricerca dell’attaccante. Le ultime voci portano a Fredy Montero, ex Seattle Sounders. Montero è un classe ’97 e gioca attualmente nel campionato cinese per il Tianjin Teda ma a causa della nuova politica sugli stranieri introdotta dalla federazione cinese, Montero sembra destinato a partire. Per lui si era parlato di un interessamento anche dei Sounders che però sembrano essersi defilati. Montero in MLS è stato determinante, tra MLS (playoff compresi), US Open Cup e CONCACAF Champions League, Montero ha disputato 160 match realizzando 60 gol e 33 assist.

-I New England Revolution sarebbero vicini ad ingaggiare Moses Sarpong, terzino sinistro ghanese classe ’97. Si tratta di un terzino molto veloce che in patria viene paragonato ad Afful anche se il terzino dei Columbus Crew gioca sulla corsia opposta. Sarpong gioca attualmente nel Medeama SC nella Premier League ghanese.

-Il futuro di Mix Diskerud resta ancora incerto, il centrocampista dei NYCFC  sembra essere ancora fuori dal progetto di Patrick Vieira. Il suo agente ha però dichiarato di non poter dare alcuna notizia certa sul futuro del suo assistito affermando però che sono arrivate diverse proposte dalla Norvegia le quali sarebbero prese sotto esame dallo stesso giocatore che gradirebbe un ritorno nel paese scandinavo.

-I Portland Timbers continuano a cercare un rinforzo per il reparto arretrato e negli ultimi giorni il nome più caldo sembra essere quello di Yaya Banana. Camerunense, classe ’91, Yaya Banana, è un difensore centrale e gioca per il Platanias nella Super League greca. In carriera ha vinto 2 campionati tunisini e 1 CAF Champions League quando vestiva la maglia dell’Esperance Tunisi. In carriera ha giocato anche in Francia per lo Sochaux e in Svizzera per il Losanna.

UFFICIALE: I Columbus Crew hanno ingaggiato il centrocampista brasiliano Artur. Classe ’96, è cresciuto nel vivaio del Sao Paulo con il quale ha debuttato in prima squadra la scorsa stagione. Arriva in prestito annuale.


Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su