Calciomercato MLS: le ultime trattative e ufficialità | MLS Soccer Italia

Calciomercato MLS: doppio scambio Minnesota-Colorado Rapids

UFFICIALE: I New York Red Bulls hanno rinnovato il contratto a Bradley Wright-Phillips. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2019 e risulterà come DP per la franchigia del NJ. Questo rinnovo sembra essere il giusto merito per colui che è diventato il miglior marcatore della storia dei NYRB con ben 78 reti.

-In settimana si giocherà Pachuca-FC Dallas match valido per il ritorno della semifinale di CONCACAF Champions League (andata terminata 2-1 per i texani). Ad assistere alla partita ci saranno tantissimi scout di squadre europee che nello specifico sono: Celta Vigo, Stoccarda, Schalke 04, Ajax, Anderlecht e PSV. Tra i nomi più gettonati c’è quello di Kellyn Acosta centrocampista dei FC Dallas, classe ’95, abile sia in fase difensiva che in quella offensiva (ha segnato il definitivo 2-1 all’andata).

Jason Kreis, head coach degli Orlando City, ha dichiarato che la dirigenza dei Lions non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale per Cyle Larin e che le voci intorno a lui sono solo speculazioni che potrebbero infastidire il giocatore stesso.

Jonathan Klinsmann, figlio dell’ex CT della USMNT Jurgen Klinsmann, sosterrà un trial con l’Everton. Una nuova chance per il portiere dell’U-20 degli USA che in passato era stato bocciato ad un trail sostenuto in Germania per lo Stoccarda.

Zlatan Ibrahimovic ha dichiarato che rinnoverà il suo contratto di un ulteriore anno con il Manchester United con l’intenzione di partecipare e vincere la UEFA Champions League con la maglia dei Red Devils. Il suo futuro in MLS pare molto più incerto dopo queste dichiarazioni.

UFFICIALE: Scambio di giocatori tra i Columbus Crew e i Vancouver Whitecaps.

-I Philadelphia Union avrebbe quasi chiuso per la cessione, in prestito, di Erick Ayuk, ala camerunese di 22 anni. Andrebbe a giocare in Allsvenskan, massima serie svedese, per il Jönköping Södra IF.

Derlis Gonzalez, funambolica ala paraguaiana della Dynamo Kiev, ha confermato l’interesse su di lui dei Seattle Sounders aggiungendo inoltre di aver parlato con il suo compagno di nazionale, Miguel Almiron, di come sia strutturata la MLS e di esserne rimasto favorevolmente impressionato.

UFFICIALE: Gli FC Dallas hanno rinnovato il contratto al loro head coach Oscar Pareja. Per il coach colombiano si tratta di un grande attestato di stima da parte della dirigenza. Il prolungamento è pluriennale ma la dirigenza texana non ha fatto trapelare i dettagli riguardanti la durata del contratto.

UFFICIALE:I Minnesota United hanno raggiunto un accordo per un trade con i Colorado Rapids, a Minneapolis approdano Sam Cronin e Marc Burch mentre a Denver si trasferiscono Josh Gatt e Mohammed Saeid. I Loons sono inoltre alla ricerca di un difensore centrale. Dopo le prime 4 disastrose uscite (18 gol subiti) è parso chiaro a tutti che servano dei rinforzi nel reparto arretrato e pare che almeno un difensore centrale arriverà prima della chiusura del mercato. Negli ultimi giorni si è allenato con i MNUFC Abdoulaye Diallo, centrale 24enne del Senegal, attualmente svincolato. Diallo ha giocato fino a Gennaio per il Jelgava, club della prima divisone lettone, tuttavia non potrà essere messo sotto contratto in quanto i Loons hanno esaurito le loro international spot.


 

Commenti

comments

Lorenzo Viganò
Seguo la MLS perché adoro la mentalità americana negli sport, in particolare, la spettacolarità che gli viene data grazie ai playoff. Reputo la MLS un campionato genuino, senza polemiche e che premia chi merita

Leggi anche

Torna su