MLS, Atlanta United: centro sportivo all'avanguardia | MLS Soccer Italia

Atlanta United: inaugurato il nuovo centro sportivo

Atlanta United ha un nuovo centro sportivo. Innovativo, all’avanguardia e dotato di ogni confort che farebbero invidia a squadre ben più blasonate anche in Europa. L’ultimo passo promesso in sede di espansione MLS è stato compiuto. La struttura è costata 60 milioni di dollari e al suo interno include sei campi a grandezza regolamentare, una sala pranzo, palestre e ogni strumento per migliorare la settimana degli atleti in rossonero. Ciò che vi avevamo anticipato diversi mesi fa, ora è realtà.

Come potete notare dalle foto pubblicate sul sito ufficiale, lo spogliatoio è ovale. Non è un effetto ottico, il locker-room di Atlanta non ha angoli “per incoraggiare l’unità e il gruppo”, illuminato da 14 finestre sopraelevate per esaltare la luce naturale. Al suo interno anche una sauna e una poltrona da barbiere. La palestra, invece, dà direttamente sul campo di allenamento, dotata di sala riposo e un bar, mentre il ristorante – che dà sul campo – ha una cucina rifornita per ogni eventualità. I campi infine sono sei, tre di erba naturale e altrettanti in sintetico, con un’area dedicata all’allenamento dei portieri. Uno di questi terreni di gioco, chiamato “Show Pitch” verrà utilizzato dalla prima squadra e dalla Academy per gli allenamenti a porte aperte, sfide tra tifosi e per ospitare club nazionali e internazionali davanti a 2500 spettatori.


 

Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, scrivo per SportMediaset, TgCom24 e collaboro con Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su