Accordo NYCFC-San Antonio: tutte le affiliazioni MLS-USL | MLS Soccer Italia

Accordo NYCFC-San Antonio: tutte le affiliazioni MLS-USL

Il New York City FC ha ufficializzato l’accordo di affiliazione con il San Antonio FC, squadra militante nella USL. Anche la società di Pirlo, Villa e compagni, quindi, avrà una squadra nel campionato di D2 americano, con tutte le particolarità regolamentari del caso in termini di prestiti e trasferimenti durante l’anno. La collaborazione tra i due club durerà per tutta la stagione 2017 e si protrarrà per iniziative dentro e fuori dal campo.

“Siamo felici di annunciare l’affiliazione con San Antonio – ha dichiarato il ds del NYCFC Claudio Reyna -. E’ un passo importante per la nostra società che ha trovato l’accordo con un club importante e ambizioso come il texano. Da una società come Spurs Sports & Entertainment (coinvolta nel progetto per portare la MLS a San Antonio) l’organizzazione del NYCFC potrà imparare molto per continuare il processo di crescita. Potremo condividere idee e conoscenze in grado di sviluppare entrambe le società”.

L’affiliazione permetterà al NYCFC di spostare i giocatori non utilizzati in MLS nella franchigia di USL per permettergli di giocare con continuità e crescere sul campo: “I nostri giovani talenti potranno beneficiare del fatto di giocare in un campionato competitivo come la USL, con una squadra che ha una forte identità e grande competitività. Non vedo l’ora di vedere i benefici che questa partnership porterà” ha concluso Reyna.

Quella tra NYCFC e San Antonio non è l’unica partnership tra squadre di MLS e USL, anzi, è proprio su questa possibilità che la lega americana ha sviluppato la propria forza e il proprio seguito, dando un senso diverso alla propria esistenza rispetto all’indipendentista NASL. L’unica franchigia senza affiliata resta Minnesota United, mentre il Los Angeles FC, che debutterà in MLS nel 2018, ha già raggiunto un accordo con Orange County SC. Ecco tutte le affiliazioni ufficiali:

MLS – EASTERN CONFERENCE

MLS USL
ATLANTA UNITED Charleston Battery
CHICAGO FIRE Tulsa Roughnecks
COLUMBUS CREW Pittsburgh Riverhounds
DC UNITED Richmond Kickers
MONTREAL IMPACT Ottawa Fury
NE REVOLUTION Rochester Rhinos
NYCFC San Antonio FC
NY RED BULLS NY Red Bulls II
ORLANDO CITY Orlando City B
PHILADELPHIA UNION Bethlehem Steel
TORONTO FC Toronto FC II

MLS -WESTERN CONFERENCE

MLS USL
COLORADO RAPIDS Charlotte Independence
FC DALLAS OKC Energy
HOUSTON DYNAMO Rio Grande Valley Toros
LA GALAXY LA Galaxy 2
LAFC Orange County SC
MINNESOTA UNITED
PORTLAND TIMBERS Portland Timbers 2
REAL SALT LAKE Real Monarchs SLC
SJ EARTHQUAKES Reno 1868
SEATTLE SOUNDERS Seattle Sounders 2
SPORTING KC Swope Park Rangers
VANCOUVER WHITECAPS Vancouver Whitecaps 2

Commenti

comments

Max Cristina
Giornalista dal 2006, collaboro con SportMediaset, TgCom24 e Goal Italia. Ideatore e fondatore di MLSsocceritalia.com, precedentemente redattore di Calciomercato.com

Leggi anche

Torna su